Chi non desidera avere una pelle luminosa, compatta e priva d’imperfezioni?

La pelle perfetta purtroppo non esiste e il make-up può essere un valido alleato per apparire meglio pur non risolvendo il problema.

Truccare un viso con la pelle sporca, equivale a nascondere la polvere di casa sotto il tappeto: l’ambiente sarà solo apparentemente splendido splendente.

È importante mettere in atto tutte le azioni che ti possono portare ad avere una pelle sana e pulita, perché la sua bellezza passa necessariamente dalla pulizia del viso.

La pulizia del viso elimina le impurità e il sebo in eccesso prodotto naturalmente delle ghiandole sebacee.

L’eccessiva produzione di sebo, porta all’occlusione dei pori e al risultato di una pelle spenta, grassa e infiammata.

A questo, si aggiunge lo sporco che si deposita quotidianamente sul viso a causa dello smog che aleggia nelle nostre città.

Per questo motivo è importante dedicarsi a un’accurata e profonda pulizia della nostra pelle che, per ottenere i risultati sperati, dev’essere eseguita da mani esperte e competenti.

Ci sono però poche e semplici regole che puoi seguire e associare alla pulizia del viso, per avere la pelle il più possibile pulita:

  • non toccare ossessivamente il viso durante il giorno, perché le mani sporche non fanno altro che aggravare la situazione, nel caso in cui tu abbia delle infiammazioni già in corso;
  • pulire frequentemente i pennelli del trucco;
  • cambiare spesso la federa del cuscino e allontanare i capelli dal viso quando dormi.