Quali sono i rimedi più efficaci per combattere coulotte de cheval, cuscinetti e ogni tipo di adiposità localizzata?

Una risposta è sicuramente: riattivare il microcircolo cutaneo.

Con il termine adiposità localizzata si indica un accumulo di tessuto grasso “sano” in particolari zone del corpo, ed è diversa quindi dalla cellulite che, invece, è una vera e propria patologia.

Perché è importante il microcircolo nella lotta contro i cuscinetti?

Il 75% del sistema circolatorio interessa i vasi più piccoli, la microcircolazione appunto. Il suo ruolo è fondamentale per fornire ai tessuti e agli organi le necessarie sostanze nutrienti, l’ossigeno e contemporaneamente asportare i prodotti di scarto affinché vengano eliminati. È soltanto grazie a questi processi di approvvigionamento e asporto che le cellule del corpo possono svolgere i loro tantissimi compiti vitali e fornire all’organismo l’energia di cui ha bisogno.

Il microcircolo cutaneo può però perdere di efficienza a causa di invecchiamento, sedentarietà, cattive abitudini alimentari, fumo, ecc. Tutte queste cause portano a una riduzione della vitalità e della funzionalità delle cellule, comprese quelle adipose. Ecco perché il suo cattivo funzionamento influisce anche sulla cattiva distribuzione del grasso corporeo.

Per combattere le adiposità localizzate diventa allora importante riattivare il microcircolo, attraverso trattamenti mirati alla mobilitazione degli adipociti ad azioni lipomobilizzanti, destoccanti e rassodanti. Questo tipo di trattamenti agisce secondo le logiche di processi naturali e, senza essere invasivi, sono estremamente utili per l’eliminazione del grasso localizzato.

Per contrastare le adiposità localizzate è necessario seguire un regime alimentare e uno stile di vita sani.

Per ottenere un effetto snellente e rassodante un contributo significativo può arrivare da trattamenti professionali mirati basati su:

– Azioni rimodellanti e riducenti

– Riattivazione del microcircolo cutaneo

– Principi attivi lipomobilizzatori