Parliamo oggi dei principi bruciagrassi…carnitina, caffeina e fosfatidilcolina combattono le adiposità localizzate, eliminano i grassi trasformandoli in energia.

Proprio per questo motivo sono utilizzate in combinazione tra loro per trattare gli inestetismi che si concentrano nei punti critici come addome, interno coscia, fianchi e coulotte de cheval.

Sappiamo però che quando gli accumuli di grasso si localizzano in queste zone è difficile che la sola dieta riesca a porvi rimedio. Diventa quindi indispensabile agire su più fronti, includendo un’attività fisica regolare e periodici trattamenti estetici mirati con azione lipolitica, drenante e levigante.

Quali sono le proprietà di queste sostanze? Scopriamole insieme:

Carnitina.
Consente di trasportare agli acidi grassi all’interno dei mitocondri, il luogo deputato a “bruciarli” e trasformarli in energia. Svolge così la sua azione snellente e rassodante.

Caffeina.
Ha la capacità di riattivare il metabolismo là dove risulti rallentato, stimolando di conseguenza il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti.

Fosfatidilcolina.
È in grado di emulsionare i grassi, favorirne l’eliminazione e la trasformazione in energia. È ottima, quindi, per ridurre il volume degli adipociti (ossia le cellule che contengono i grassi) ed agire proprio sulle adiposità localizzate.

Un trattamento che comprenda queste tre sostanze offre un contributo fondamentale per ridurre la “buccia di arancia” e migliorare la tonicità dei tessuti.

Dove puoi trovare queste tre preziose sostanze?

Carnitina: è presente soprattutto negli alimenti di origine animale, come carne e prodotti caseari, ma anche avocado e tempeh  (semi di soia fermentati) ne contengono una buona percentuale.
Caffeina: alcaloide di origine vegetale, è contenuto in abbondanza nel caffè e nel tè, ma anche nel cacao.
Fosfatidilcolina: ne sono particolarmente ricchi la lecitina di soia, il fegato, il tuorlo